News ~ BrunoSicura

Consulta l’archivio delle news per trovare comunicati, iscriverti ai nuovi corsi BrunoSicura, essere informato su novità normative in materia di Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro.

Gestire l’emergenza sul luogo di lavoro

In ogni ambiente lavorativo le emergenze sono all'ordine del giorno. La risoluzione ad azione rapida degli imprevisti rappresenta la competenza base che ogni lavoratore dovrebbe aver acquisito durante un corso formativo sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Interattiva e dinamica: la formazione cambia volto

Il gioco, da sempre considerato un'attività ludica e divertente, riveste un ruolo preponderante anche nel campo dell'apprendimento e della formazione.

Nuova stretta Sicurezza sul Lavoro: via alla patente con punti… Siamo certi che sia la strada corretta da seguire?

In seguito agli incidenti sui luoghi di lavoro verificatisi negli ultimi tempi, il Consiglio dei Ministri ha deliberato un nuovo provvedimento in materia di sicurezza sul lavoro.

Guida, premi e proroga per il bando Inail fino al 5 aprile 2024

Il bando messo a disposizione dall’Inail per costituire un archivio di buone pratiche da consultare e applicare facilmente in materia di sicurezza sul lavoro sui cantieri rinnova la possibilità di adesione entro e non oltre il termine stabilito al 5 aprile.

Strage di Firenze: non è solo questione di sicurezza

Lo scorso 16 febbraio, a Firenze, si è consumata quella che ormai tutti definiscono una vera e propria “tragedia sul lavoro”.
Formazione | Sicurezza sul Lavoro

Il preposto: il Dovere d’intervento e d’interruzione di attività

La Legge n. 215/2021, in vigore dal 21 Dicembre 2021, ha apportato una serie di modifiche sostanziali al D.Lgs. n. 81/2008. Tra queste spiccano in particolare quelle riguardanti la figura del Preposto, avente l’obiettivo di realizzare un rafforzamento del ruolo strategico del preposto.