Formazione esperienziale

Formazione EsperienzialeFormazione Esperienzialeformazione esperienzialeprovare emozioni

Formazione Esperienziale

…dall’emozione alla consapevolezza!!!

Avete mai pensato di seguire un corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro senza ascoltare la solita presentazione del docente?

Avete mai immaginato di essere coinvolti in un’attività formativa con metodologie ludiche che, pur parlando di un tema cosi delicato, permettono di apprendere in maniera consapevole?

E ancora, avete mai pensato che provando emozioni, si possa raggiunge la consapevolezza del “saper fare e del saper essere”?

Se vi state ponendo queste domande siete nella pagina giusta!

Questa è solo una parte di ciò che può accadere frequentando un corso di formazione esperienziale in tema di salute e sicurezza sul lavoro, al cui centro c’è il partecipante che apprende e non il formatore che spiega.

Con la formazione esperienziale l’apprendimento si arricchisce del valore aggiunto dato dall’esperienza vissuta che consente di partecipare in modo attivo al processo di acquisizione di competenze, aumentando la consapevolezza necessaria per la creazione di un ambiente di lavoro sicuro.

Partecipare ad un corso di formazione esperienziale permette di vivere in prima persona un’esperienza di crescita, non solo professionale, dove i partecipanti saranno attori e non spettatori.

La sperimentazione, il gioco, la partecipazione attiva consentono al partecipante di mettersi alla prova, di superare i propri limiti anche grazie alla collaborazione degli altri partecipanti, di uscire dalla propria comfort zone… creando emozioni… che si traducono in consapevolezza la BrunoSicura crea emozioni

Le nostre proposte